Grafica – Multimedia

area3

La Grafica Editoriale costituisce da sempre l’elemento fondamentale della pubblicità: è infatti attraverso la carta che le informazioni giungono nelle mani dei destinatari. Utilizzando tutti i canali cartacei, dai più comuni aipiù ricercati, lo Studio Santonocito, indirizza il cliente nella scelta e presentazione del proprio prodotto valorizzandone e raffinandone le caratteristiche. Lo Studio Santonocito garantisce al cliente lo sviluppo del supporto editoriale più adeguato e meno oneroso economicamente mediante la produzione di brochure, cataloghi, depliants, volantini, carte promozionali, tutti personalizzati, allo scopo di garantire la giusta diffusione del prodotto su una vasta area del mercato.

Grafica Web

Nella attuale era della comunicazione globale, non essere presenti su Internet è un rischio da non correre se non si vuole restare indietro rispetto a chi ha preventivamente compreso l’importanza del canale multimediale. Lo Studio Santonocito interviene nella scelta del momento e della qualità della costruzione di un sito che sia realmente rappresentativo del concetto aziendale. Suggerisce al cliente la soluzione migliore e meno dispendiosa per garantire all’azienda la presenza su INTERNET mediante un sito di qualità che sia elegante ma anche di facile consultazione per la diffusione del prodotto da proporre sul mercato.

 Grafica 3d

Un prodotto innovativo è per l’azienda il risultato di ricerche, intuizioni e investimenti di grande rilievo. Fattori come l’ottimizzazione dei tempi e dei costi di realizzazione, insieme alla fisiologica lentezza dei vari mercati nel recepire le idee rivoluzionarie, costringono spesso l’ufficio marketing a un sovraccarico di lavoro nel finalizzare il lancio di un nuovo prodotto. Con la grafica 3D è possibile smuovere la staticità del mercato e generare attenzione attraverso l’immagine realistica e accattivante del prodotto finito. Lo Studio Santonocito si propone come partner ideale per la realizzazione di rendering e modelli 3D che siano rappresentativi del prodotto e di un’immagine avanguardistica dell’azienda cliente.

Standistica

In fase di progettazione e realizzazione, visibilità del marchio e miglior esposizione possibile del prodotto sono il criterio generatore da cui prende forma lo stand: nelle sue componenti vengono integrati grafica pubblicitaria, materiale audiovisivo e gestione degli spazi espositivi. L’ingrediente fondamentale è l’equilibrio tra gli elementi: area contrattazione, reception, accoglienza ed area espositiva rispondono ai criteri architettonici di funzionalità e design. Per i clienti che intendono allestire più fiere forniamo la progettazione di arredi ad hoc allo scopo di mantenere il look’n’feel aziendale nei differenti ambiti espositivi. Chi si affida allo Studio Santonocito per la propria esposizione fieristica ricerca un prodotto esclusivo e assolutamente innovativo: lo Stand Integrato. L’attento studio delle peculiarità dell’azienda cliente indirizza il team di sviluppo nella ricerca della massima omogeneità concettuale. Concertate con il cliente le linee-guida, la progettazione dello stand avanza sinergicamente grazie all’integrazione massima tra architetto, grafico e video maker. Con l’utilizzo della computer grafica, inoltre, il cliente può verificare personalmente ogni step della progettazione grazie alla realizzazione di modelli 3D che offono un’anteprima del prodotto in tempo reale. Il risultato, per il cliente è un investimento proficuo in termini di economicità, rapidità d’esecuzione ed efficacia.

Audiovisivi & Multimedia

Il video è mezzo di comunicazione ideale per raggiungere i molteplici stakeholder dell’azienda moderna ed il suo uso è in forte espansione nelle imprese italiane; un numero sempre crescente di aziende lo usa per sperimentare forme e modalità di comunicazione nuove a pubblici diversi. Dopo un’accurata analisi degli obiettivi comunicativi dell’azienda, lo Studio Santonocito cura in ogni dettaglio la produzione di media video che hanno come punto di forza qualità e fruibilità in diversi possibili scenari. Dalla stesura dello storyboard alla postproduzione il coinvolgimento del cliente e la stretta sinergia con il team di creativi e tecnici audio/video, garantiscono un elevato grado di soddisfazione e la progressiva ottimizzazione dei tempi di lavorazione.